Archives 2018

Gran Gala coming soon… con Stars & Screens

Gran Gala coming soon… con Stars & Screens

cinema posillipo working progress

Ultime ore di lavoro per arrivare alla Gran Gala del cinema di OMOVIES al Teatro Posillipo di Napoli.

Stars italiane ed internazionali da ogni continente a Napoli per la festa del cinema e dei diritti sotto l’egida della Rainbow Flag.

Un programma articolato che partirà al Brunch con un menù dal sapore partenopeo e dagli ospiti illustri.

Presentatrice e show drag Priscilla la star di Mikonos che per la prima volta ad OMOVIES sarà con il suo celeberrimo spettacolo musicale.

Acconto a Priscilla la partecipazione di Vincenzo de Lucia e tanti altri.

Grande attesa per il debutto del corAcor – Napoli Rainbow Choir versione 4.0 diretti ed arrangiati dal M° Maria Gabriella Marino

Per il programma completo clicca qui

Vladimir Luxuria vittima di una violenza verbale inaudita; non è questione di “palle” o di “ovaie” ma di “materia grigia”

Vladimir Luxuria vittima di una violenza verbale inaudita;  non è questione di “palle” o di “ovaie” ma di “materia grigia”

Sia come direttore artistico del festival OMOVIES che come militante omosessuale esprimo la mia solidarietà e la mia amicizia a Vladimir Luxuria vittima di una ingiustificabile violenza verbale durante una trasmissione televisiva da parte di una scrittrice incapace di comprendere che la femminilità si esprime non soltanto con la biologia ma anche con una modalità differente di relazione personale.

Vladimir LuxuriaQui non si tratta né di palle né di ovaie ma di sensibilità ed intelligenza, quella che dovrebbe avere chiunque nel riconoscere che l’identità di genere si scrive in modo inequivocabile e autorevole.

Il genere di una persona va  al di là della biologia perchè esiste l’identità.

OMOVIES  è un progetto culturale che vuole cambiare l’alfabeto della società, dimostrare che il linguaggio è l’abito di un popolo e del suo tempo, che il linguaggio della differenza fa la differenza con il passato e che è il linguaggio dell’accoglienza e della convivenza .

Perciò invitiamo tutti i giornalisti che la pensano come lei,  a partecipare al nostro Festival, cosicché possano assistere e confrontarsi conun  una cultura divergente dalla propria e che è quella Rainbow, una cultura che narra di una visione aperta e moderna  della quale Vladimir Luxuria è portatrice è indiscussa e per cui siamo orgogliosi che sia la nostra Madrina.

Carlo Cremona – direttore artistico OMOVIES Film Festival

OMOVIES 2018, Cambiamo quasi tutto ma non la Madrina, #Luxuria #Siempre

OMOVIES 2018, Cambiamo quasi tutto ma non la Madrina, #Luxuria #Siempre

vladimir luxuria

Anche quest’anno la madrina di OMOVIES è la star della TV e del grande schermo più televotata d’italia #VladimirLuxuria.

Dopo i grandi successi di #TaleQualeshow dove ha conquistato il grande pubblico con le sue meravigliose imitazioni, torna se stessa, pungente e ironica come sempre per inaugurare la stagione del bel cinema arcobaleno a Napoli.

Vi attendiamo dalle 19:00 al cinema Hart in via Crispi Napoli.

segreteria@omovies.it

 

Off11 piange M° Bertolucci, ne piange la scomparsa e ne celebra il genio

Off11 piange M° Bertolucci, ne piange la scomparsa e ne celebra il genio

Uno sguardo inclusivo, una star made in italy un orgoglio per tutti noi.

Una perdita che non morirà mai come i suoi capolavori.

Muore a 77 anni Bernardo Bertolucci, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Originario di Parma, era malato da tempo. Autore fra i più rappresentativi e conosciuti a livello internazionale, ha diretto film di enorme successo come Il conformista, Ultimo tango a Parigi, Il tè nel deserto, Novecento e L’ultimo imperatore, che gli valse l’Oscar al miglior regista e alla migliore sceneggiatura non originale.

La direzione artistica di OMOVIES INTERNATIONA FILM FESTIVALne piange la scomparsa e ne celebra il genio.

 

 

OMOVIES 2018 thanks the 58 filmmakers

OMOVIES 2018 thanks the 58 filmmakers

STOP to registration 2018

The call for the participation in the eleventh edition of the international film festival with homosexual, transgender and questioning themes of the city of Naples ended on September 15th.

An international success that brings the city of Naples, Campania as the capital of the South Rainbow and Gay Friendly, in a cultural moment of the country among the most complicated and theses of the last decades.
The artistic direction of OMOVIES FILM FESTIVAL, through the artistic director Carlo Cremona and the production company Marco Taglialatela, thank and wish everyone a serene competition that will lead to the great gala of cinema 2018


1 2